Mare
Limpido paradiso blu sotto il cielo soleggiato della Sicilia
La Sicilia è famosa per ospitare alcune delle più belle spiagge del mondo e il lungomare di Catania non fa eccezione. Sono ben 65 i chilometri complessivi di litorale: un susseguirsi di costa rocciosa costituita da antiche colate laviche a nord mentre a sud si estende la lunghissima spiaggia di sabbia fine della Playa. Un mare aperto e cristallino, incorniciato dal maestoso profilo dell’Etna.
L’Hotel Nettuno si trova a soli 500 metri dalle vie principali del centro di Catania.
Per vivere il mare di Catania, è possibile l’accesso alle piattaforme attrezzate dal 15 giugno ad inizio settembre per trascorrere una giornata lontano dalla folla delle spiagge. Il servizio è un extra a pagamento.
Questo tratto di costa non è sabbiosa ma costellata da scogli di origine vulcanica dal caratteristico colore scuro, vere e proprie sculture naturali di grande suggestione che prevede la dotazione di ombrelloni, sdraio e morbidi teli a pagamento.
Un tuffo in Mare o una nuotata in Piscina. A te la scelta
Amiamo viziare i nostri ospiti con le tradizionali granite di Catania, proposte in svariati gusti, i cocktail e naturalmente le spremute d'arance della Piana di Catania, bevanda dissetante e vitaminica con dentro tutto il gusto della Sicilia.